fbpx

Mostra fotografica “Vietnam - Colori e emozioni” a Civitella del Tronto

Vietnam Martina Faccia Civitella del TrontoArriva a Civitella del Tronto la Mostra Fotografica - Vietnam Colori E Emozioni della giovane fotografa e videomaker Martina Faccia.
La mostra, dopo il successo che ha visto l'ha protagonista nel Foyer dell’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare le prime settimane di settembre, si sposta alla Fortezza- Museo delle armi di Civitella del Tronto dal 5 ottobre 2019.
L'inaugurazione è prevista Sabato 5 Ottobre ore 17.00 con l' intervento di Massimo Pasqualone, curatore della mostra e mecenate di giovani artisti.
In mostra più di 30 scatti per raccontare luoghi e volti del Vietnam, la terra del riso e del bambù. Una serie di istantanee o meglio, un fotoracconto che offre una particolare lettura delle strade, delle piazze, delle persone e che conduce i visitatori a scoprire l‘anima più profonda del popolo vietnamita.
“Questa mostra nasce come un viaggio – afferma Martina Faccia – ho fatto un viaggio in cui mi sono innamorata di questa terra che ha dei colori e delle emozioni. Lì non ci sono regole, ci si alza la mattina e ci si organizza giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. In Vietnam la felicità è misurata da un altro punto di vista, la moneta non ha tanto valore, la quotidianità non è andare a lavorare ma gestire le proprie ore occupandole, facendo qualcosa. Mi sono appassionata negli anni sempre di più al multimediale, quindi fotografia, video e grafica, alla fotografia in particolare perché attraverso di essa riesco a prendere emozioni da altre persone”.

La mostra, gratuita, che proseguirà fino al 20 ottobre, è patrocinata dal Comune di Civitella del Tronto e promossa dall'associazione Moti Armonici con la collaborazione di Human Connection by JooMa. 

In basso il video-intervista durante l'innagurazione a Francavilla al Mare.

Categoria:

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.