3 COSE DA FARE DOPO LE VACANZE

cose da fare dopo le vacanze

Le vacanze sono definitivamente finite ed è proprio ora di iniziare a fare sul serio. Iniziamo con una to-do-list da spuntare prima di riprendere a pieno ritmo.

COMPRA QUALCOSA... DAL TUO NEGOZIO!

È il momento di metterti nei panni dei tuoi clienti per capire quanto è facile (o ostico!) comprare qualcosa da te.

Apri il browser in modalità anonima o collegati da un nuovo pc ed inizia la navigazione. È facile trovare il prodotto che stai cercando? Fila tutto liscio se vuoi filtrare i prodotti in base a taglia, colore, prezzo, modello? Cosa succede se abbandoni l’acquisto a metà? Quanti click servono per arrivare al pagamento? I coupon promozionali funzionano? Le email che ricevo dopo l’acquisto sono utili e ben scritte?

Insomma, fai un bel checkup del tuo sito e segna tutte le cose che secondo te non vanno e come vorresti risolverle.
Sul blog di JooMa trovi qualche utile articolo per migliorare l’usabilità del tuo e-commerce.

BASTA PERDERE TEMPO CON (TUTTI) I SOCIAL!

La pianificazione di una strategia per i social e poi la redazione di un programma e di un calendario editoriale è un bel grattacapo. È davvero impossibile, per le realtà in crescita, gestire contemporaneamente e creare contenuti ad hoc per 5, 6 o addirittura 7 social!

La cosa migliore da farsi è cercare dove si trovano i tuoi clienti e concentrarti su quei canali, smettendo di usare gli altri. Come fare a capirlo? Consulta i dati, fai un po’ di ricerca e inizia ad osservare il tuo target. In questo modo potrai concentrare le tue energie solo sui canali migliori.

Hai ancora dubbi? Fai questo test e non dimenticare di farci sapere i risultati!

FAI SPAZIO AL CUORE

Sponsorizzare un evento benefico o culturale, un’associazione sportiva o una no profit è un modo per essere presenti sul territorio senza dover ad ogni costo ricorrere ad una donazione. Puoi infatti offrire uno spazio ad uso gratuito o donare qualche tuo prodotto o ancora mettere a disposizione le tue competenze. Se sarai attento nello scegliere le bene gli eventi e le associazioni a cui proporre questo tipo di attività potrai conoscere persone nuove in target con le tue esigenze.

Fin dalla sua nascita, JooMa ha intrapreso varie iniziative a favore di attività culturali e sociali, 

Categoria:

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.